TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE

Il Kombucha è un té fermentato, consumato da più di 2000 anni, scoperto e diffuso in Asia e nell’Est Europa. Realizzato partendo dal té (bianco, verde, nero), questa bevanda è fermentata con zucchero di canna biologico per produrre un sapore acidulo. 

Abbiamo quindi creato una bevanda probiotica a base di te fermentato, rinfrescante, leggermente frizzante, analcolica, deliziosa e da bere fredda in qualsiasi momento della giornata.

Original: Zenzero e Limone, Ibisco e Zenzero e Te Verde

Experience: Cetriolo e Coriandolo, Rose

Panamalu kombucha è ricco di batteri buoni ed enzimi attivi che aiutano a rafforzare la nostra salute intestinale in modo naturale, aiuta la digestione, incrementa la vitalità e supporta il sistema immunitario. La fermentazione del Kombucha crea un mix naturale di colture vive e attive, come:

  • Batteri e lieviti benefici (acetic acetobacter, lactobacillus) questi aiutano il tuo intestino e aggiungono flora sana per aiutare la tua digestione
  • Acidi organici: acido acetico, acido lattico, acido glucoronico e acido gluconico. Questi sono conosciuti per incrementare la biodisponibilità di vitamine, inibisce la presenza di batteri patogeni e previene l’accumulo di metalli pesanti. 

Panamalu kombucha può essere gustata durante un pranzo, un aperitivo o per sorprendere degli amici a cena. E perché no, anche per aggiungere brio alla tua giornata in smart working o in ufficio.

Spediamo Panamalu in tutto il mondo, se sei un retailer, distributore, importatore, grossista e sei interessato ai nostri prodotti. 

Puoi acquistare i nostri prodotti direttamente tramite il nostro sito eCommerce.

Parturient ullamcorper et sagittis faucibus dui eu tortor ac parturient ridiculus vel hac condimentum scelerisque libero class.

Pulvinar in dictumst suspendisse ullamcorper cras cum urna eget nibh facilisi eu a vestibulum morbi porttitor platea metus vestibulum.Ante ullamcorper adipiscing.

Panamalu kombucha mantiene stabilità nei suoi componenti anche a temperatura ambiente grazie a un metodo unico che sfrutta a pieno i poteri della fermentazione, mantenendone tutte le sue proprietà di un kombucha non pastorizzato, vivo e naturale.

Non ci sono modifiche o differenza sulla vitalità del Kombucha o dei suoi benefici rispetto a un Kombucha refrigerato, l’unico grande vantaggio per Panamalu è la comodità di conservazione.

ALTRE INFORMAZIONI

Non ci siamo voluti limitare! Per chi è sempre alla ricerca della novità e amante del mondo bio e dei kombucha, abbiamo selezionato una serie di gusti unici.
Abbiamo creato due collezioni, adatte per ogni palato e per ogni momento della giornata.

Lasciati sorprende dai nostri gusti unici, il gusto cetriolo e coriandolo è il più apprezzato della nostra gamma, anche per coloro non attratti da questa combinazione di verdure. Ti assicuriamo che non potrai più farne a meno!

Il quantitativo minimo d’ordine è di 6 bottiglie (1box) per il kombucha Original, e 8 bottiglie (1 box) per il kombucha Experience.

In ogni bottiglia di Panamalu è presente meno di 10mg di caffeina. Questa quantità è molto meno di una tazzina di caffè che contiene circa 80mg per 35ml – la quantità contenuta in una bottiglia di Kombucha è la stessa di una tazzina di caffé decaffeinato. La ragione di tutto questo è la fermentazione, infatti il processo di fermentazione consuma la caffeina creando un incredibile mix di colture vive nel nostro Kombucha.

Nel rispetto della ricetta tradizionale del Kombucha, per la sua fermentazione, ci devono essere tre ingredienti:

  • (realizzato con un’infusione in acqua di foglie di té biologico)

  • Coltura di Kombucha ( Symbiotic Culture Of Bacterias and Yeast – “SCOBY” )

  • Zucchero (noi usiamo zucchero di canna biologico di alta qualità)

Lo zucchero è usato dai lieviti e batteri, per aiutare la loro crescita. Senza zucchero la fermentazione non può iniziare e non puoi avere lieviti e batteri, dunque non potrai avere il Kombucha. Perciò, si, viene aggiunto zucchero nel kombucha, perché serve per farlo diventare Kombucha.

SI. Tutti i nostri gusti e i nostri ingredienti sono certificati Biologici. Abbiamo selezionato tutti gli ingredienti secondo rigidi standard di qualità, sostenibilità e certificazione. Tutti gli ingredienti sono anche non-OGM. Non ci sono rischi di glutine nei nostri prodotti, questo perché vengono utilizzati solamente ingredienti Gluten Free. 

Ogni tipo di fermentazione produce una piccola quantità di etanolo. Molte persone non sanno che nel Kombucha fatto in casa il contenuto di alcol è superiore al 3%! Al fine di realizzare un Kombucha autentico e “crudo” e rientrare nelle regole dell’alcol, noi abbiamo studiato e utilizziamo un metodo di produzione durante il processo di fermentazione che ci aiuta a monitorare la presenza di alcol e mantenere una continua regolazione della temperatura e del tempo per ridurre l’alcol alla minima quantità, sotto lo 0.5%. Questo ci aiuta ad evitare complessi processi di distillazione e mantenere il nostro Kombucha crudo, naturale e ricco di benefici.